VISUALIZZA PAGINA SU MOBILE

    Ricerca per famiglia botanica

informazione  Selezionando una delle famiglie botaniche dalla casella sottostante si otterrà una lista delle erbe appartenenti alla famiglia botanica scelta.


DESCRIZIONE Annonaceae



Le Annonacee (Annonaceae Juss, 1789) sono una famiglia di piante appartenente all'ordine Magnoliales.
La famiglia comprende per la massima parte piante sub-tropicali, tropicali ed equatoriali. Fanno eccezione, (per il clima), due specie di fruttiferi del genere Asimina, Asimina parviflora del sud-est degli Stati Uniti d'America, di modesto interesse e, di maggior rilievo, Asimina triloba dell'est dello stesso territorio, fino alle sponde dei Grandi Laghi, in clima decisamente temperato freddo.
Di notevole interesse per il loro valore come alberi da frutta di tali territori č il genere Annona che annovera fruttiferi come la Cirimoia (o Cerimoia, o Cerimolia) (Annona cherimola), la "Sugar apple" (Annona squamosa), la "Custard apple" (Annona reticulata), e la "Atemoya" (ibrido A. cherimola x squamosa).
Pur rilevante come albero da frutta č importante per la medicina la '"Graviola" o "Guanabana" (Annona muricata) per la sua attivitā in chemioterapia.

[Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.]


2 Erbe nelle Annonaceae


GRAVIOLA
Annona muricata L.

Tossicità

NON STUDIATA O NON DISPONIBILE